Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

MetroPagina

L'Istituto Oriani apre una porta sul Tuo futuro: attiva Corsi serali Statali per studenti-lavoratori Contattaci per l'a.s. 2016/2017

Ritornare a scuola in età adulta diventa un'occasione per

  • acquisire competenze professionali che possono modificare la posizione lavorativa ed economica;

  • migliorare le capacità di comunicare le proprie idee, facilitando le relazioni nel lavoro e nella vita sociale;

  • avere nuovi stimoli culturali per comprendere e interpretare meglio i fenomeni della realtà in cui viviamo;

  • fare positive esperienze di socializzazione in un ambiente scolastico, in cui corsisti ed insegnanti collaborano adattando la didattica alle particolari esigenze per ottenere un migliore apprendimento e raggiungere gli obbiettivi finali.

 

Il corso serale è di durata biennale e consente di ottenere il diploma CAT geometra ( Costruzioni,ambiente e territorio). Il diploma ha l’identico valore legale di quello conseguito con i corsi diurni, dà pertanto accesso a tutte le facoltà universitarie. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni in possesso della licenza media. Per gli studenti stranieri non è necessario avere conseguito tale licenza in Italia.

La durata del corso dipende dal curriculum dello studente e pertanto è necessario un colloquio con lo studente per costruire insieme a lui il piano di studi personalizzato sulla base delle esperienze acquisite. La frequenza minima è di due anni scolastici o di un solo anno per studenti in possesso dei requisiti d’accesso al terzo periodo (classe quinta). Le lezioni iniziano a metà settembre e terminano ai primi di giugno e si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario serale con un impegno settimanale indicativo di 24h. Le lezioni si terranno nella sede centrale dell’ istituto in Via Manzoni N°6, Faenza.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Prof. Vincenzo Tronconi, referente d'Istituto per i corsi serali SIRIO, al seguente numero: 0546-21290